“Il Bio dentro di noi” – La ricerca che dimostra i benefici della Dieta Mediterranea Bio!
I RISULTATI IN BREVE
- Microbiota intestinale : più batteri “amici” come Blautia luti e Anaerostipes hadrus, meno infiammazione!
- Gli alimenti della dieta biomediterranea hanno rivelato una capacità antiossidante cellulare QUADRUPLICATA
- Addio pesticidi : meno esposizione a sostanze nocive, più protezione contro infiammazioni e danni cellulari.
- Salute del cuore : negli alimenti bio utilizzati, Indici di aterogenicità e trombogenicità ridotti, per un cuore più sano.
- Indice di Adeguatezza Mediterranea (MAI) : l’indice, che misura quanto la dieta si avvicina al modello mediterraneo ideale, è passato da 1,4 (non accettabile) a 15 (eccellente). Una dieta bio garantisce equilibrio e nutrienti essenziali!
- Sostenibilità : risparmiati 20.000 litri d’acqua e ridotte le emissioni di CO₂. Mangiare bio è una scelta per il Pianeta!
La conferma scientifica! Mangiare biologico non fa bene solo a noi, ma anche all’ambiente.
Sfoglia il carousel per scoprire tutti i dettagli e unisciti al cambiamento verso un futuro più sano e sostenibile! Scopri di più sul sito ilbiodentrodinoi.it
Progetto scientifico di Mood Rete Nutrizione Salute, Ministero della Salute, Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e @Università di Roma Tor Vergata.
Campagna promossa da @federbioitalia, #Assobio e Consorzio il BiologicoCon la collaborazione di @naturasi_italia
A presentare e commentare i risultati:
@luigi.deramo @socialmasaf, @maria_chiara_gadda – Vicepresidente della Commissione Agricoltura, @camilla.laureti – Europarlamentare, Prof. Antonino De Lorenzo – Responsabile scientifico del progetto MOOD, Prof.ssa Laura Di Renzo – Esperta in nutrigenomica e Direttrice della Scuola di Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione, Università Tor Vergata, Maria Grazia Mammuccini – Presidente di FederBio, Nicoletta Maffini – Presidente di AssoBio, Massimo Monti – Presidente di Consorzio Il Biologico